Impianto
Sabbiatura industriale
Nel nostro impianto di sabbiatura, dalle dimensioni di 2000x2500x6000 mm, siamo in grado di gestire oggetti di notevoli dimensioni, offrendo un’ampia area di lavoro che consente di trattare parti molto ampie in modo efficace ed efficiente.
Tramite il processo di sabbiatura, riusciamo a rimuovere contaminanti superficiali, come ruggine, vernici, oli, incrostazioni o altri depositi indesiderati, dalle superficie dei metalli trattati, preservando l’integrità delle superfici trattate.
Un aspetto importante da notare è l’utilizzo di Sabbia Garnet come abrasivo nella sabbiatura industriale. La Sabbia Garnet è un materiale abrasivo di alta qualità noto per la sua capacità di rimuovere contaminanti superficiali in modo efficace senza danneggiare la superficie sottostante.
La sabbiatura industriale
che cos’è in breve
La sabbiatura è un procedimento meccanico con il quale si erode la parte più superficiale di un materiale tramite l’abrasione dovuta a un getto di sabbia e aria. Il processo consente di uniformare la superficie dei metalli, ripulendoli accuratamente da incrostazioni, ruggine e residui, per ottenere una finitura che assicuri un buon ancoraggio per i trattamenti successivi. La sabbiatura viene effettuata tipicamente su acciaio, ghisa, leghe metalliche in genere, legname, ceramiche, pietre e marmi; sia per impiego industriale meccanico che edilizio.
Impianto di sabbiatura industriale
La sabbiatura viene eseguita nel nostro impianto, sfruttando un getto ad alta pressione di sabbia, che indirizzato sulla superficie del metallo, asporta per urto e abrasione il materiale incrostante.
La superficie trattata risulta quindi pulita, leggermente rugosa, priva da ruggine, residi, sporco, idonea quindi a trattenere il colore del successivo processo di verniciatura.